Immagini choc nel servizio di Matteo Viviani a Le Iene del 30 novembre 2015, immagini dalla Siria e dalla guerra che gli abitanti sono costretti a subire, in particolare la iena racconta la storia di Karim, un bambino che intervistato narra la sua vita che è cambiata, la scuola distrutta, il bambino che gioca con la terra, gli manca la sua casa, ha in mente gli uomini incappucciati, quelli dell’Isis.
Karim racconta con serenità fatti ed episodi di guerra, aveva paura che quegli uomini lo potevano colpire, a quel punto Viviani chiede alla madre di Karim il loro momento di fuga verso l’Europa con prima tappa a Damasco. Il padre di Karim purtroppo viene arrestato, e poi sicuramente giustiziato ma il piccolo non lo sa. Ha voglia di tornare nella sua casa in Siria, Karim racconterà che ha visto gli orrori dell’Isis: “Ho visto almeno tre o quattro persone con la testa tagliata, i corpi erano da una parte e le teste dall’altra”.
Quando Matteo Viviani gli chiede se ti dico Siria a cosa pensi, Karim risponde: “Mamma!”
Per rivedere il servizio di Viviani a Le Iene su Isis e guerra in Siria con immagini choc ed il racconto del piccolo Karim clicca qui.