Chi l’ha visto? puntata del 27 settembre: ritrovata la giovane di Cuneo, novità sul Elisa Claps. Nuovo appuntamento con la trasmissione Chi l’ha visto?, andata in onda su Rai 3, mercoledì 27 settembre 2017. Tanti i casi trattati da Federica Sciarelli, in particolare si è tornati a parlare del caso di Elisa Claps.
Chi l’ha visto? puntata del 27 settembre: ritrovata la giovane di Cuneo, novità sul Elisa Claps. Tre ragazzine scomparse, poco più che bambine, finite nelle mani di persone più grandi. La piccola Noemi è stata uccisa. La sedicenne di Cuneo, sparita da agosto con una donna adulta, è stata ritrovata in Germania e i genitori sono andati a riprendersela. Di Rosa, quindicenne napoletana, invece non c’è traccia. Potrebbe essere finita nelle mani di qualcuno che la condiziona o le impedisce di tornare. L’allarme dei genitori e tre denunce non sono servite a fermarla. La ragazzina non si fa viva da quattro mesi.
Era il 17 marzo del 2010, invece, quando il corpo di Elisa Claps, studentessa sedicenne, fu ritrovato sotto la polvere, nel sottotetto della chiesa della Trinità a Potenza. Lì era rimasta, dopo essere stata uccisa, fin dal 1993. Oggi vogliono riaprire quella chiesa. Ne ha parlato Gildo Claps, il fratello di Elisa, ospite di Federica Sciarelli.