Lontana da me è una serie tv trasmessa sul web canale Ray della Rai che è andata in onda per la prima volta oggi a partire dalle 14:00. Ray.Rai.it è la nuova piattaforma web del servizio pubblico. Lontana da me è una nuova serie prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Palomar di Carlo degli Esposti e Nicola Serra, gli stessi ideatori di Braccialetti Rossi e Montalbano. Una web serie dedicata al pubblico dei teenagers, una nuova scommessa della Rai. La trama narra una storia d’amore generazionale ma non giovanilistica, una storia pop, semplice e universale, realizzata da registi, sceneggiatori e attori molto giovani. Giovanissimo il regista, che è un ventisettenne, Claudio di Biagio, già regista e affermato youtuber, lui spiega “È una storia semplice, il nostro teen-drama parla del primo amore all’interno di una generazione che non può non comunicare attraverso i social network”.
Lui veste i panni di Mirko, un diciasettenne che sogna di diventare street artist. Lei è Valeria, ballerina, arrivata a Roma dall’Argentina per coltivare il suo sogno legato alla danza. Una sera, Mirko conosce Valeria ad una festa. E’ amore a prima vista ma Mirko riesce a rovinare tutto. L’ha persa per sempre? Forse no. Ma Giulia, la sua fidanzata con cui si era preso una pausa, è tornata dalla crociera con il desiderio di ritornare con lui. Ma Mirko ha in mente solo la balleria argentina: decide di prendere in mano la sua vita e fare il possibile per farsi perdonare.
La serie Lontana da me è composta da undici episodi, i primi due saranno online oggi, martedì 17 novembre, alle ore 14:00 sul sito ray.rai.i, il terzo andrà “in onda” venerdì 20 novembre. Gli altri saranno mostrati ogni martedì e venerdì delle settimane successive.
Per vedere i primi due episodi di Lontana da me in onda oggi su Ray.Rai clicca qui.