Lorenzo Jovanotti si appresta ad iniziare il suo tour che girerà l’Italia da Nord a Sud, con il suo ultimo lavoro discografico Lorenzo CC 2015, tournee dal nome Lorenzo negli Stadi 2015 e nel frattempo che l’artista si gode il preliminare della sua grande stagione che terminerà a settembre con concerti da paura, Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti è il protagonista di un numero speciale del fumetto Topolino e passa alla storia dello storico fumetto del personaggio Disney con il nome di Paperotti.
Disegnato dal genio del fumetto Giorgio Cavazzano, il personaggio da fumetto, Paperotti-Jovanotti, appare sul palco acclamato da tantissimi fan della città di Paperopoli tra cui Paperino e Paperoga. Jovanotti nel fumetto sarà protagonista di quattro storie autoconclusive, scritte da Davide Catenacci. Paperotti incontrerà tutti i celebri personaggi di Topolino, protagonisti di Paperopoli, come Paperon dè Paperoni, Paperino, Paperinik, Paperoga, Gastone e Paperina. Non mancherà il suo amico musicista Saturnino, nel fumetto chiamato Pianetino.
Jovanotti si è reso protagonista anche di un’intervista per Topolino, il suo fumetto preferito per eccellenza, ha dichiarato l’artista, e se potesse vorrebbe essere durante il concerto il personaggio di Super Pippo. Non manca durante l’intervista per Topolino la sensazione che accompagna Lorenzo prima di ogni concerto e di ogni tour: “Ho sempre paura. Un quarto d’ora prima di salire sul palco vorrei andare via. Ho paura di sbagliare, di inciampare, che ci sia qualcuno in mezzo al pubblico che magari mi fa le pernacchie e quindi mi agito. Poi vedo tutta la gente, sento partire la musica e la paura scompare”.
Poi però Jovanotti mette tutti d’accordo con la sua arte, la sua musica, la sua energia ed anche Paperotti è un personaggio da fumetto alquanto dinamico. In edicola dal 17 giugno prossimo.
Redazione Peoplexpress