Il caso della scomparsa e della morte del piccolo Loris Stival, il bambino trovato senza vita all’età di 8 anni il 29 novembre dell’anno scorso, si arricchisce di qualche situazione che potrebbe un’altra inchiesta, non solo la spinosa indagine per accertare la colpevolezza della madre del piccolo, unica indiziata come “carnefice” del figlio, ma anche le presunte interviste pilotate ed un prezzario che pare essere stato offerto da giornalisti e conduttori televisivi alla madre ed alla sorella di Veronica Panarello. Intercettata anche la nota conduttrice di Mediaset Barbara D’Urso.
Alti compensi per le loro comparse, tremilacinquecento euro ad intervista, duemila euro per la presenza a Domenica Live, “regalini” di vario genere. E persino il pagamento di cure mediche. C’è di tutto nel prezziario che soprattutto le reti Mediaset avevano approntato per assicurarsi la presenza dei familiari di Veronica Panarello in tutte le trasmissioni del gruppo. Polizia e carabinieri che intercettano i familiari della giovane donna hanno riscontrato anche le conversazioni tra la mamma e la sorella di Veronica che non hanno tenuto nascosto i soldi presi: “E’ come se ci dessero uno stipendio”.
Intercettata anche Barbara D’Urso che, per convincere la mamma di Veronica a tornare in trasmissione per sostenere la tesi innocentista, dice: “Dobbiamo rimanere sul pezzo, perchè altrimenti l’opinione pubblica si convince che Veronica è davvero colpevole”. Ecco quanto riporta Palermo.Repubblica.it: “Testimonianze agghiaccianti quelle della mamma e della sorella di Veronica che poi, nei giorni immediatamente successivi, cambiano improvvisamente il tenore dei loro commenti in favore di telecamere. Per giorni e giorni sono le protagoniste di tante trasmissioni, soprattutto di Mediaset e le conversazioni intercettate, fanno dire agli inquirenti che ” la morte di Loris per l’intera famiglia Panarello è diventato un business economico”. I magistrati ricostruiscono un vero e proprio tariffario delle comparsate tv dei familiari di Veronica e intercettano anche Barbara D’Urso”.
Redazione Peoplexpress