Il duello Roma-Lazio è destinato a non finire, del resto la Capitale ha costruito le proprie origini sulla lotta fratricida e questa continua lotta è eterna come la sua Urbe. A rifocillare il derby fra Roma e Lazio, che si affronteranno alla penultima di campionato domenica 24 maggio, ci ha pensato Claudio Lotito, presidente dei biancocelesti che ieri pomeriggio si è reso protagonista di una telefonata che farà sicuramente tanto parlare.
Lotito, ha telefonato al suo ex allenatore, Edy Reja, per complimentarsi per il pareggio strappato a Roma contro i giallorossi che hanno fatto mantenere il secondo posto ai laziali, a pari merito con i cugini, nonostante la prova opaca con tanto di sconfitta contro la Juventus. Il contenuto della telefonata però pare essere apparso sul web, riportato dal messaggero: “Grazie mister ma mi raccomando niente scherzi con noi”. Il testo o giù di lì è questo, il significato è molto eloquente, il numero uno biancoceleste, ha voluto ringraziare il suo ex allenatore anche se la frase “Niente scherzi con noi” sembra essere stata quella “incriminata”, perchè allude all’impegno dei bergamaschi quando l’Atalanta giocherà contro la Lazio.
La presunta conversazione ha già fatto il giro del web, i tifosi giallorossi arrabbiati per l’ennesima (presunta) “esagerazione” dell’odiato presidente della Lazio. La Roma al momento ha anche altri problemi da risolvere, la dura e pesante contestazione di un gruppo di 500 ultrà all’indirizzo di James Pallotta, ieri prima, durante e dopo la gara all’esterno dell’Olimpico sta creando una spaccatura enorme fra la tifoseria e la società. Ad ingigantire la frattura, la prestazione incolore di ieri contro l’Atalanta, una Roma apparsa dormiente, come ribadito da Rudy Garcia e priva di quel nerbo necessario per vincere una gara che sulla carta era alla portata.
La Roma è in corsa per il secondo posto che divide attualmente con la Lazio ma dovrà necessariamente prestare attenzione al Napoli che, rinvigorito dalle ultime tre vittorie, due in campionato ed una in Europa League, tutti match vinti con tre goal di scarto, incalza per raggiungere la zona Champions League. I giallorossi di Garcia se non ottenessero la qualificazione alla prossima Champions League sarebbero scaraventati nello sconforto più totale, annata fallimentare, calciatori sotto accusa ma senza togliere da responsabilità Allenatore e dirigenza.
La Roma vista ieri all’Olimpico non lascia trasparire segnali di ripresa, la Lazio, nonostante la brutta sconfitta rimediata a Torino contro la Juve, sembra essere più in forma. Il clima derby per il secondo posto andrà avanti fino alla fine e se adesso si mette nel mezzo pure Lotito con le sue telefonate che creano il caos complotto, questo derby capitolino durerà forse anche dopo la fine della stagione.
Gianfilippo Bonanno