Un vero e proprio nubifragio si è abbattuto da stamani sulla Sicilia, da oriente ad occidente non lasciando tregua per moltissime ore, numerosi gli appelli lanciati dai Sindaci delle cittadine siciliani per informare sulla viabilità del traffico che sta subendo un forte disagio per la pericolosità delle strade. In particolare le condizioni peggiori nel messinese e nella parte nord di Catania, specialmente a Taormina dove le immagini dei vari telegiornali hanno fatto vedere una situazione anomala, mai vista in precedenza con alcune strade completamente sommerse dalla pioggia. Ingenti i danni anche se per la stima definitiva si attendono i miglioramenti delle condizioni meteo nelle prossime ore. Secondo quanto riportano i più fedeli portali d’informazione meteo, pare che in serata dovrebbe esserci un leggero miglioramento anche se nelle prime ore nella giornata di domani, il maltempo interesserà ancora la Sicilia.
Ecco quanto riporta il portale 3bmeteo.com per la giornata di domani per quanto concerne il Sud Italia: Avvio di giornata ancora con forte maltempo su messinese, Calabria e Salento, ma con fenomeni possibili anche sul re-sto della Sicilia e tra bassa Campania, Basilicata e media Puglia. Miglioramento graduale nel corso della giornata sino a tempo asciutto e solo parzialmente nuvoloso. Temperature stabili, massime tra 23 e 27°C. Venti tesi settentrionali e mari molto mossi o anche agitati.
Sul portale della Regione Siciliana tutti gli aggiornamenti riguardanti su come muoversi in queste condizioni meteorologiche davvero avverse. LINK
Redazione Peoplexpress