Diego Armando Maradona si è reso protagonista di una lite con il connazionale Juan Sebastian Veron, al termine del primo tempo della gara in beneficenza La Partita della Pace.
Secondo chi era ai bordi del campo, Maradona avrebbe proferito una frase molto offensiva a Veron. Si tratterebbe di un “Fijo de p…”, è chiaro che la frase trova conferma solo dalle immagini che vi riproponiamo nel link alla fine dell’articolo.
Fra i due eravano avvenuti dei contrasti qualche anno fa. Veron e Maradona sono entrati in forte discussione quando il centrocampista ex Lazio, Parma e Inter ha assunto un incarico di dirigente nella Federazione Argentina.
Diego Maradona, come si evince dalle immagini, al fischio finale del primo tempo, si è avvicinato a Veron. Toccando con la mano destra il braccio destro dell’ex calciatore. Dopo che aveva subito un fallo dello stesso connazionale. Maradona ha continuato a parlare, Veron rimane ad ascoltarlo, fin quando l’ex 10 del Napoli gli punta il dito, con “fare” sicuramente minaccioso.
Non è la prima volta che allo Stadio Olimpico di Roma, Diego Armando Maradano dica “Fijo de p…”. L’ultima volta accadde nel luglio del 1990, in occasione della finale della Coppa del Mondo, Germania-Argentina. Il Pibe de oro, infastidito dai fischi del pubblico italiano, durante l’inno argentino, pronunciò chiaramente “Fijo de P…”.