Vittorio Sgarbi mette la firma su Maurizio Costanzo Show, dopo la lite nella scorsa puntata con Fiorello, il famoso critico d’arte nel salotto più famoso d’Italia si lascia andare a delle sfuriate davvero uniche, rispondendo al figlio, che raccontava la sua storia di figlio cresciuto senza padre, e poi si fa rimproverare da Maurizio Costanzo nel mentre intervistava Claudia Galanti, la modella paraguayana che aveva perso a dicembre una bimba di nove mesi. Costanzo ha ammonito Sgarbi che “parlottava” con Nancy Brilli, il pubblico ha applaudito e lui è andato su tutte le furie: “Che c…o applaudite, non rompete i c……i, non si sente nulla, va bene me ne vado”. Maurizio che lo sentiva parlare da dietro le quinte: “Spegnete il microfono”.

sgarbi-maurizio-costanzo-showSembrava una puntata molto leggera senza isterismi, Vittorio Sgarbi aveva parlato del suo ultimo lavoro editoriale “Meraviglia delle Meraviglie”, e della mostra all’Expò delle opere di artisti italiani meno conosciuti di altri, appena ha concluso il suo discorso ha voluto rispondere alla sua maniera al figlio, Carlo Brenner che ha parlato del suo rapporto con la madre e con i nonni materni, non potendo dire lo stesso dei nonni paterni. Sgarbi è andato su tutte le furie: “In quegli anni ti mantenevo io con 11 milioni al mese che davo alla famiglia di tua madre… Non rompere i c……i, se non vuoi il mio cognome toglilo, perchè non legge il libro che ha fatto mio padre, io sono contro l’educazione, fammi il piacere, non rompermi i c……i”. A quel punto, calmato da Mengacci che era al suo fianco si ricompone dicendo: “Vorrei capire a quale figlio Mengacci ha dato l’educazione”.

Tornato al suo posto, Sgarbi se ne esce con una stoccata da corteggiatore nei confronti di Maria Elena Fabi, giornalista di Rai International. A quel punto Maurizio Costanzo fa entrare un divano al centro del palco per potere intervistare la modella paraguayana Galanti che aveva perso la figlia a soli nove mesi. Quando la Galanti stava raccontando la sua triste esperienza, Maurizio Costanzo sente parlare Vittorio Sgarbi e lo rimprovera “Dovete stare zitti, si sta parlando di una bimba di nove mesi morta”. Lui all’inizio fa un cenno di scuse, poi il pubblico applaude e Vittorio va in escandescenza.

Dopo le polemiche con Fiorello, stavolta Sgarbi l’ha fatta grossa con Costanzo, bisognerà capire se la sua partecipazione dopo due volte consecutive al Maurizio Costanzo Show è messa in discussione e magari anche l’ultima volta che il critico d’arte. Alla fine della trasmissione Maurizio Costanzo non lo ha neanche nominato come fa con tutti gli ospiti in studio.

Le parole di Sgarbi al figlio Carlo Brunner: Una quantità di stronzate che ha detto oggi… Secondo te (Costanzo, ndr) se lui avrà un lavoro in questo ambito, sarà per merito mio o no? Qua c’è come mio figlio, oppure io sono l’ultimo stronzo al quale buttare merda addosso, perché non conto un cazzo? Non conterò un cazzo, ma sono Vittorio Sgarbi. Ha dimenticato di dire che io davo 11 milioni al mese alla famiglia di sua madre e a lui, quindi io ci sono. Tieniti il nome di tua madre, il mio te l’ho dato, se non ti piace, tieniti quello di tua madre. Le mie due figlie, che ho viste meno di te, sono molto fiere di me”.

Video della sfuriata e dell’uscita di Sgarbi dal Maurizio Costanzo Show del 26 aprile 2015:
VIDEO-sgarbi-cacciato-da-costanzo

Redazione Peoplexpress