Mentre ero via: Replica seconda puntata. Secondo appuntamento con la nuova serie targata Rai andato in onda, ieri sera, giovedì 4 aprile 2019 su Rai 1.
Breve trama del secondo episodio della serie “Mentre ero via” con Vittoria Puccini e Giuseppe Zeno.
Monica si insinua a fatica in dinamiche familiari già fortemente radicate, scontrandosi con tutti per riaffermare il proprio ruolo nella vita dei figli. In Barbara, però, riscopre un’alleata, pronta anche a schierarsi contro il padre e il fratello pur di difenderla.
Grazie alla dottoressa Liguori, Monica prosegue il suo recupero. I ricordi sembrano riaffiorare con maggiore chiarezza. Sempre di più si convince di aver avuto una relazione con Marco De Angelis. Tuttavia, Stefano sospetta che ci fosse qualcosa di diverso da un amore dietro il rapporto fra Marco e Monica e gliene parla: la donna, però, rifiuta di ascoltarlo.
Rivedi la prima puntata della serie
Per Monica ora sono i figli l’unica priorità e la famiglia adesso le chiede di rientrare nei ranghi. Convince Sara ad andare in un centro di cura per disturbi alimentari e ne vince in parte le prime ostilità. Sarà proprio una confidenza di Sara a farle venire i primi dubbi su come stiano realmente le cose, e a farle sospettare che non tutti le stiano dicendo la verità.
A quel punto, presa dal panico, corre da Stefano. I ricordi sulla sua relazione con Marco non sono reali e lei non ha tradito la sua famiglia. Forse i dubbi di Stefano sono leciti e c’è qualcosa di più dietro la morte di Gianluca e Marco.
Nell’episodio precedente: Monica Grossi si risveglia in una clinica di Verona dopo quattro mesi di coma a seguito di un incidente. Nella stessa notte hanno perso la vita suo marito Gianluca Grossi, amministratore dell’azienda farmaceutica di famiglia, e l’avvocato Marco De Angelis. La donna non ricorda nulla di tutto questo. La sua memoria è ferma a otto anni prima.