A 18 anni dall’ultimo lavoro discografico in coppia, Mina e Celentano, stanno per “rifinire” un nuovo album. La stessa Mina, dal proprio profilo Facebook, ha pubblicato una foto, che la ritrae con Adriano Celentano e la scritta “Work in progress”. Come riportato, mesi fa da diverse testate giornalistiche fra le quali il Corriere della Sera, ormai è prossimo all’uscita, mancherà davvero poco, il nuovo lavoro discografico di Mina in coppia con Celentano, album che dovrebbe contenere, quasi venti brani inediti e qualche grande successo rivisitato dei due.
Mina e Celentano stanno, in queste ore, mettendo a puntino il loro progetto, un album che andrà anche a passo con i tempi, pare infatti, che grazie, al supporto della casa discografica che li accompagna, verrà realizzata anche un’apposita app, che consentirà di poter scaricare tutto l’album.
Un vero e proprio progetto multimediale, di cui potrebbe far parte una app dedicata che ha come obiettivo quello di superare il milione e mezzo di copie che Mina in coppia con Celentano ha raggiunto nel lontano 1998 quando uscì il loro ultimo lavoro assieme.
Le incisioni, iniziate prima dell’estate 2015, sono avvenute nella sala di registrazione della casa di Adriano Celentano a Galbiate e nello studio di Mina a Lugano, dove sono stati registrati i duetti. Adesso non ci resta che attendere, del resto, il “work in progress” di Mina non lascia dubbi.
Per visualizzare il celebre duetto Mina-Celentano del 1972 con il brano Parole Parole clicca qui.