Gianroberto Casaleggio, uno dei leader e cofondatore del Movimento Cinque Stelle è morto questa mattina. Casaleggio aveva 61 anni ed era malato da tempo, si è spento in ospedale a Milano. Dal 2005 era curatore, insieme al figlio Davide, del blog di Beppe Grillo e proprio con Grillo avevano fondato il Movimento 5 Stelle.

Gianroberto Casaleggio, uno dei leader e cofondatore del Movimento Cinque Stelle è morto questa mattina. L'annuncio di Beppe Grillo
Gianroberto Casaleggio, uno dei leader e cofondatore del Movimento Cinque Stelle è morto questa mattina. L’annuncio di Beppe Grillo

Sul blog di Beppe Grillo, stamani è spuntato un post dal consueto titolo-hashtag #CiaoGianroberto: “Questa mattina è mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del MoVimento 5 Stelle. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia. Gianroberto ha lottato fino all’ultimo”.

In ricordo di Casaleggio è stata pubblicata una citazione di una frase dello stesso Casaleggio da una lettera pubblicata dal Corriere della Sera il 30 maggio 2012: “Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive”.