Peoplexpress.it

Non Uccidere Replica: puntata 8 del 16/01/2016 Miriam Leone Rai 3 VIDEO

Sabato sera va in onda la fiction di Rai 3 Non Uccidere che ha come protagonista la giovane e bella Miriam Leone, salita alla ribalta della televisione per aver avuto un ruolo di prim’ordine nella serie tv di Sky “1992” con Stefano Accorsi. Miriam Leone è Valeria Ferro, Ispettore della Sezione Omicidi della Squadra Mobile di Torino, nella nuova serie crime procedural di Rai3 Non Uccidere.

Ogni episodio di “Non Uccidere” è costruito intorno a un’indagine chiusa: un caso verticale che riguarda un delitto in famiglia o, più genericamente, un delitto consumato dentro una comunità chiusa (un monastero, un quartiere a prevalenza musulmana, la scena omosessuale torinese, ecc.) e di cui si arriva alla soluzione a fine puntata.

Le indagini sono sempre condotte da Valeria Ferro, interpretata da Miriam Leone con il supporto di Andrea Russo, Matteo Martari, la sua “spalla”, efficiente e sempre operativo, e un gruppo ristretto di agenti, Luca Rinaldi, Luca Terraciano e il veterano Gerardo Mattei, interpretato da Riccardo Lombardo.

A capo della squadra Giorgio Lombardi, che si trova nella difficile posizione di essere sia il compagno di Valeria che il suo diretto superiore: una posizione che diventa particolarmente scomoda quando le intuizioni investigative della nostra protagonista forzano le procedure, una circostanza che si verifica piuttosto spesso.

Per rivedere l’ottava puntata della fiction Non Uccidere in onda sabato 16 gennaio 2016 Rai 3 clicca qui.