Campania salvata in extremis da misure più restrittive previste dal nuovo Dpcm per le fasce arancioni e rosse. L’inserimento della regione cara al Presidente De Luca in zona gialla però non è stata presa per niente bene dal suo governatore. Infatti, dopo la conferenza stampa di Giuseppe Conte sul nuovo Dpcm, Vincenzo De Luca ha tuonato contro la decisione di inserire la Campania nella terza area di rischio Covid.
Proprio la Campania che nei giorni scorsi era vicinissima a diventare zona rossa da ieri sera si è tinta di giallo. Il suo governatore ha bocciato espressamente il dpcm e non ha nascosto tutto il suo disappunto per una decisione, che a parer suo, mette ancora più a rischio tutta la regione che presiede.
Nuovo Dpcm: in elenco i 21 parametri (indicatori) che determinano la zone a rischio Covid
Al contempo, lo stesso De Luca ha criticato il decreto per tante ragioni: una in particolare, le richieste messe a conoscenza dalle Regioni non sono state tenute in considerazione.
Nuovo Dpcm: Sicilia zona “arancione” è caos!
Dai social il governatore della Campania rilancia le accuse nei confronti del nuovo Dpcm: “E’ evidente la linea generale assunta dal governo, anziché scegliere in modo chiaro la linea della prevenzione del contagio, si sceglie di intervenire dopo che il contagio è esploso. È una linea poco responsabile e soprattutto poco efficace dal punto di vista dei risultati”.