Un nuovo Lockdown è ormai alle porte, in base alle risultanze del numero dei contagi che quotidianamente ormai affliggono l’Italia. Secondo quanto riporta sul web qualche autorevole fonte d’informazione, in queste ore si sta studiando il metodo del nuovo lockdown.
Il premier Conte è a lavoro con il Ministero della Salute per comprendere bene la situazione e capire la situazione per singola regione. Difficile attuare un lockdown “morbido”, come recitavano voci di corridoio qualche giorno fa.
Il presidente del Consiglio sembra essere propenso per annunciarlo solo dopo il 9 novembre, quasi dieci giorni per vedere i “frutti” dell’ultimo Dpcm.
Nuovo Lockdown in arrivo: 11 regioni a rischio, numeri alti per decreti morbidi / Leggi Qui
La situazione in cui versa gran parte del paese però ha accelerato le discussioni in merito al prossimo Lockdown che sembra essere la soluzione necessaria per limitare i contagi che giornalmente fanno registrare record negativi.
Sono 11 le regioni a rischio, fra queste però ci sono almeno 4 che sono ormai giunti nelle soglia rossa, allarme in Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e Campania.