Olimpiadi Invernali 2018: Sofia Goggia è Oro nella discesa libera a Pyeongchang. Dietro della Goggia, seconda la norvegese Ragnhild Mowinckel e terza la statunitense Lindsay Vonn.
Sofia Goggia ha di fatto portato al medagliere italiano, la quarta medaglia d’oro, la nona in totale, in questa Olimpiade Invernale.
Dopo la vittoria, l’atleta azzurra ha riferito: “Non ho fatto errori. Ho pensato solo a fare il meglio e a fare una discesa perfetta. Sono davvero felice di come ho sciato, è stata una grande gara. E’ incredibile. E’ un onore gareggiare con Lindsay Vonn”. Poi sull’amica e rivale aggiunge: “Sciatrice grandissima e grande persona e donna. Tutte si inchinano davanti a lei. E’ bello gareggiare con lei. Siamo amiche, prendiamo un caffè insieme, parliamo del nostro lavoro. Allo sport fa bene”.
I complimenti a Sofia, giungono anche dall’amica-rivale le ha reso omaggio subito dopo la gara: “Ho disputato una grande gara ma Sofia ha sciato un po’ meglio di me: non ho rimpianti, sono davvero molto contenta”.