Peoplexpress.it

Oroscopo di oggi mercoledì 14 febbraio: il trionfo dell’amore a San Valentino

Oroscopo di oggi mercoledì 14 febbraio: il trionfo dell’amore a San Valentino. 

Nel giorno dedicato agli innamorati vediamo come i poeti del vostro segno abbiano saputo declinare il sentimento d’amore con i loro versi. I Gemelli sono sensibilissimi all’emozione poetica e si possono appunto sedurre con un verso. Da parte loro vorrebbero far propria la mente intera della persona amata, non solo l’anima e il corpo.

Oroscopo di oggi mercoledì 14 febbraio: il trionfo dell’amore a San Valentino. I segni zodiacali nel giorno della festa degli Innamorati

L’agile tocco di Mercurio fa risuonare tanti poeti che ci ammaliano con le loro potenti liriche, da Walt Whitman, W. B. Yeats, da Anna Achmatova a Thomas Hardy da H. Martison a Luciano Folgore, senza scordare Sandro Penna. Ecco dunque i versi di un poeta Gemelli emblematico: “Essere io il tuo pensiero, io il tuo vestito bianco, perché tu t’innamori di me d’una passione così forte che ti consumi cercandomi senza trovarmi mai”. Federico Garcia Lorca.

Nella giornata di San Valentino esaminiamo l’attrazione per la poesia che ciascun segno manifesta e notiamo come esprima il sentimento d’amore attraverso la parte lirica. Le correnti della poesia agiscono in modo bizzarro ed alternato su questo segno governato dal rude Marte. I versi prescelti sono carichi di tensione, anche l’amore è vissuto in modo bruciante e discontinuo. Non fa difetto lo slancio, la carica entusiastica, la voglia di donarsi senza riserve, rintracciabili pure in molti autori del segno: Giacomo Casanova, Paul Verlaine, Gabriela Mistral, Vivian Lamarque, Amelia Rosselli, Rocco Scotellaro. Ecco versi emblematici di un autore Ariete: “Vienimi sopra il cuore, anima sorda e crudele, tigre adorata, mostro dalle arie indolenti”. Charles Baudelaire.

Oroscopo di oggi mercoledì 14 febbraio: il trionfo dell’amore a San Valentino. Per leggere tutti segni dello zodiaco collegati alla rubrica di Skytg24 cliccando qui.