Parole grosse nel programma di La 7 Otto e Mezzo, condotto da Lilli Gruber, fra Daniela Santanchè e la filosofa Gloria Origgi, nel corso della trasmissione andata in onda ieri sera Venerdì 15 gennaio 2016. L’argomento al centro della disputa fra la Santanchè e la Origgi, le violenze di Colonia, il tema trattato dalla puntata di Otto e Mezzo, “Sotto il velo dell’Islam”.

otto_e_mezzo_santanche_e_la_filosofaLo scontro a Otto e Mezzo fra Daniela Santanchè e Gloria Origgi,  la Origgi ha detto: “Chi lo ha detto che questi signori erano musulmani, chissenefrega se hanno un velo o no”, e ancora, riferendosi a una donna islamica in studio: “L’Islam è più avanti del cristianesimo, dove le donne non hanno autorità”.

Alle parole della Origgi ha risposto per le rime la Santanché: “Sono felice che mio figlio non venga a lezioni da lei”. La dura replica della filosofa: “Da chi ha imparato a insultare? Da Berlusconi?”. Il clima a Otto e Mezzo si è fatto talmente rovente che Lilli Gruber a stento è riuscita a far tornare la calma fra le due ospiti.

Per rivedere la lite fra Daniela Santanchè e Gloria Origgi ad Otto e Mezzo su La 7 del 15/01/2016 clicca qui.