Il sommo pontefice, Papa Francesco chiede scusa e perdono per gli scandali che nelle ultime settimane hanno colpito Roma ed il Vaticano, non lo ha fatto esplicitamente ma i riferimenti sono stati chiari, Papa Francesco ha chiesto al mondo il perdono per gli scandali e lo ha fatto subito prima di cominciare la catechesi della udienza generale, con un ordine del giorno dedicato ai bambini. Il suo distacco dagli scandali era già stato anticipatamente comunicato da Papa Francesco che torna prepotentemente sull’argomento.
“Gesù è realista ed è inevitabile che vengano scandali, ma guai all’uomo a causa del quale avviene lo scandalo, io vorrei prima di iniziare la catechesi, in nome della Chiesa chiedervi perdono per gli scandali che in questi ultimi tempi sono caduti sia a Roma che in Vaticano, vi chiedo perdono”.
“Quanto siamo leali con le promesse che facciamo ai bambino facendoli venire al mondo? Li facciamo venire al mondo, questa è una promessa, e cosa diamo loro?” Domanda a cui il Pontefice risponde con durezza: “A quelli che tradiscono la fiducia e le attese dei bambini verso gli adulti, quando una promessa è spezzata, ne viene lo scandalo che Gesù condanna.
Noi papà e mamma ci doniamo a te per donare te a te stesso, e questo è amore che porta una scintilla di quello di Dio, ma voi papà e mamme, voi avete questa scintilla di Dio che date ai bambini, siete strumento dell’amore di Dio e questo è bello, bello, bello”.
Redazione Peoplexpress