Ieri sera durante la Messa del Natale a San Pietro, Papa Francesco ha rivolto parole di invito alla serenità, alla sobrietà, così Bergoglio ha lanciato il suo monito natalizio durante la celebrazione della Messa di Natale a San Pietro. “In un mondo ebbro di lussi, consumi e narcisismi, l’arrivo di Gesù richiama a comportamenti sobri, a saper vivere l’essenziale e a lasciarsi alle spalle la cultura dell’indifferenza per improntare la vita alla pietà e alla misericordia”.
Papa Francesco ha poi continuato rivolgendosi al Bambin Gesù: “A partire da qui, per gli uomini dal cuore semplice inizia la via della vera liberazione e del riscatto perenne. Da questo Bambino, che porta impressi nel suo volto i tratti della bontà, della misericordia e dell’amore di Dio Padre, scaturisce per tutti noi suoi discepoli, come insegna l’apostolo Paolo, l’impegno a ‘rinnegare l’empietà’ e la ricchezza del mondo, per vivere ‘con sobrietà, con giustizia e con pietà'”.
Attesa per la benedizione Urbi et Orbi di oggi in Vaticano di Papa Francesco. Per vedere il video della Messa del Natale e la celebrazione di Papa Francesco clicca qui.