Parma-Napoli non è finita al novantacinquesimo ma il finale della gara del Tardini terminata 2-2 ha avuto un epilogo che ha fatto molto parlare e sicuramente farà parlare ancora molto, pare, infatti che a scatenare la reazione di Mirante, nei confronti di Gonzalo Higuain, ci siano state delle frasi ingiuriose e pesanti da parte di molti tesserati del Napoli, frasi del tipo “Falliti, retrocessi”. Questo quanto riferito a turno da diversi giocatori del Parma e dallo stesso allenatore Donadoni.
Hanno parlato in tanti, Palladino e Donadoni in particolare che hanno riferito di quanto male hanno avvertito nel sentirsi dire dai colleghi “Falliti e retrocessi” come se l’impegno della squadra ducale fosse stato visto dal Napoli eccessivo. “Sei già in Serie B, che vuoi?. È una cosa che fa schifo. Evidentemente voleva gli regalassimo la partita. Se la mentalità è questa, tanto vale ci facessero perdere a tavolino tutte le partite. Ma se andiamo in campo, facciamo la nostra gara sempre e contro chiunque”.
Il commento di un disgustato Donadoni che comunque non ha ricevuto una risposta soddisfacente dalla società partenopea che si è limitata a scrive un paio di post sul proprio profilo di Twitter: “Tutte le proteste di fine partita erano rivolte esclusivamente alle continue perdite di tempo (continua)” e poi “Nessuna di queste proteste riguardava l’impegno del Parma che è stato ovviamente encomiabile”.
Il Napoli ufficialmente smentisce quanto raccontato da calciatori e tecnico del Parma, anche se Donadoni, Palladino e lo stesso Mirante non avevano alcun motivo per aizzare gli animi raccontando qualcosa di non veritiero.
GUARDA IL VIDEO della rissa sfiorata fra Mirante e Higuain al termine della sfida Parma-Napoli 2-2: