Lo spettacolo di Beppe Fiorello su Rai 1 ha commosso gli italiani, la sua infanzia e la carriera rivissute attraverso il ricordo di due personaggi importanti della sua vita: il padre e l’indimenticato Domenico Modugno. Fiorello ha deciso di portare in tv il suo “particolare” spettacolo teatrale andato in onda ieri sera, lunedì 11 gennaio 2021 su Rai 1.
Giuseppe Fiorello è il protagonista di un racconto che vola sulla sua infanzia, le origini, le vicende buffe, alcune dolorose e altre ancora incredibili e divertenti. Un ricordo intimo e personale che sembra appartenere a tutti. Attraverso questo viaggio invita i protagonisti della sua vita ad uscire dalla memoria, per portarli in scena e far partecipare il pubblico ad un emozionante gioco di specchi tra lui e suo padre. Eleonora Abbagnato, Pierfrancesco Favino, Paola Turci, Serena Rossi, Francesca Chillemi e Rosario Fiorello accompagnano Giuseppe in questo “sogno”.
RAI 1 ha presentato Penso che un sogno così: “Dopo il grande successo teatrale di Penso che un sogno cosi, Giuseppe Fiorello costruisce una serata evento, adattament o televisivo dello straordinario spettacolo teatrale. Tra ricordi di bambino e le canzoni di Modugno, Giuseppe Fiorello racconta due vite distanti, eppure unite da tanti dettagli: quella di suo padre e quella di Domenico Modugno. Grandi ospiti entreranno in maniera sorprendente, a far parte di questo racconto”.