Puntata di lunedì 18 aprile 2016 di Petrolio, che è tornato con un’esclusiva inchiesta sulla finanza globale intitolata “I Padroni del mondo”. In particolare Petrolio è dedicata la puntata sulle orme degli scandali finanziari, Duilio Giammaria, il conduttore della trasmissione ci ha guidati nei meandri della più grande banca del mondo, la Goldman Sachs che provocò la bolla dei mutui immobiliari innescando la crisi che ha sconvolto il mondo.
Linchiesta di Petrolio gira attorno a diversi quesiti: Chi sono i grandi pirati della finanza? Chi sono i super ricchi a caccia di bonus finanziari costruiti su speculazioni che producono crack e fallimenti? Chi sono i Robin Hood dietro i Panama Papers, il più grande scandalo di evasione fiscale della storia? Quali sono i segreti custoditi nei paradisi fiscali?
Petrolio attenziona, attraverso un’inchiesta sulla finanza immobiliare, che sta cambiando le nostre capitali, da Londra a Milano. Chi detta le regole del mercato? Quanto valgono ora le nostre case? Democrazia e giustizia sociale sono ormai compromessi dal nuovo ordine globale gestito dai “Padroni del mondo”.
Per rivedere la puntata di Petrolio di lunedì 18 aprile 2016 clicca qui.