Vladimir Putin è malato di Parkinson, la clamorosa ed agghiacciante indiscrezione arriva direttamente dalla Russia. Notizia che ha agitato tutto il mondo politico che, se confermata, potrebbe portare alle dimissioni imminenti del leader russo.
L’indiscrezione choc, al momento non è stata smentita, ma pare che le condizioni di salute di Putin destano davvero parecchia preoccupazione. Negli ultimi video che ritraggono il capo di stato sovietico, i suoi movimenti hanno messo in risalto tante analogie con chi è afflitto dal disturbo motorio degenerativo e progressivo.
Secondo alcuni esperti medici il movimento delle gambe e delle dita non lasciano dubbi sul morbo di Parkinson che potrebbe aver colpito il presidente della Russia. Se confermata la notizia, Putin dopo un ventennio potrebbe abbandonare la carica di capo dello stato della nazionale russa.
(In aggiornamento…)
Ore 12:25 Arriva la smentita sulle possibili dimissioni di Vladimir Putin per problemi di salute. Dal Cremlino, il portavoce del capo rosso, Dmtry Peskov ha smentito la notizia dal giornale britannico “Sun” secondo il quale Putin sarebbe affetto dal morbo di Parkinson. Lo stesso portavoce russo ha dichiarato che il leader sovietico sta bene e non ha alcuna intenzione di dimettersi per motivi di salute. “Non ha intenzione di dimettersi perchè gode di ottima salute”, testuali parole riferite dal portavoce del Cremlino all’agenzia di stampa russa Tass.