Non lo ha specificato esplicitamente, Max Allegri ma è questo il suo pronostico migliore. L’allenatore toscano teme qualche calo di concentrazione, ed il suo predicare calma e pazienza è proprio rivolto a questo aspetto, sulla il Monaco è inferiore a questa Juve, lo sanno tutti ma in 180 minuti tutto può accadere. Alle dichiarazioni di Allegri fanno eco le dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Monaco di Giorgio Chiellini, il difensore della Juve ammette che nonostante l’inferiorità tecnica, i francesi siano in un ottimo momento di forma, e la Juve non sarà quella “bruttina” vista al Tardini di Parma. Per il difensore bianconero la tensione è giusta e lui ed i suoi compagni sono pronti a dare battaglia, l’obiettivo semifinale di Champions è alla portata e nessuno dovrà mollare prima raggiungerlo.
In casa Monaco a parlare sono stati il tecnico Jardim ed il difensore italiano Raggi. Monaco vittima predestinata? Emtrambi riconoscendo le qualità e la forza della Juventus non mettono in secondo piano la voglia di stupire che ha la squadra del Principato, per arrivare ai quarti, i bianco rossi cari ai principi di Monaco vogliono fare una bella figura e raggiungere una storica semifinale.
Jardim dovrebbe affidarsi al 4-1-4-1, due i dubbi: Toulalan e Carvalho, reduci da infortuni. Fabinho potrebbe sostituire Toulalan a centrocampo con Raggi esterno destro di difesa; al posto di Carvalho si candida Wallace. In attacco Berbatov è favorito su Martial come unica punta con Dirar, Moutinho e Carrasco trequartisti. Allegri dovrebbe avere già in mente lo schieramento del suo undici, considerando l’assenza di Pogba, dovrebbe rientrare Pirlo. Attenzione perchè Max Allegri è consapevole che la qualificazione della Juve passa principalmente da questa gara in casa, qualche sorpresa di formazione potrebbe passare per la testa del tecnico juventino.
PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (4-3-1-2): Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Pirlo, Marchisio, Pereyra, Morata, Tevez. Allenatore Allegri
Monaco (4-1-4-1): Subasic; Raggi, Carvalho, Abdennour, Elderson, Toulalan, Kondogbia, Dirar, Moutinho, Carrasco, Berbatov. Allenatore Jardim.
Gianfilippo Bonanno