Quarto Grado 8 dicembre: svolta nel caso Vannini, Marco si poteva salvare!
Quarto Grado 8 dicembre: svolta nel caso Vannini, Marco si poteva salvare. Ieri sera, venerdì 8 dicembre 2017, su ReteQuattro è tornato Quarto Grado. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero si è occupato di diversi casi, fra tutti quello relativo alla morte di Marco Vannini.
Nella puntata speciale di Quarto Grado, riflettori puntati su Marco Vannini, Giulia Ballestri, Lorys Stival, Mario Bozzoli e Giuseppe Ghirardini, Elena Ceste. I casi che più hanno diviso e alimentato dubbi nell’opinione pubblica del Paese sono stati al centro di questo appuntamento dal titolo “Le storie”.
Caso Marco Vannini, Marco si poteva salvare: “Con particolare riferimento al tempo trascorso tra il ferimento del Vannini ed il constatato decesso, che l’esatta informazione all’addetto del Servizio del 118, nonché al personale sanitario intervenuto avrebbe certamente consentito una diversa e più rapida organizzazione dei soccorsi, finalizzata alla stabilizzazione delle condizioni cliniche del paziente ed al suo immediato trasferimento presso un DEA di II livello per essere sottoposto a trattamento chirurgico”.