Quarto Grado | Replica del 12 gennaio: Lucio, interrogatorio choc sul delitto di Noemi Durini. Puntata ricca di storie e di misteri, quella di Quarto Grado, andata in onda, su Retequattro, venerdì 12 gennaio 2018. Fra le storie raccontate, piene ancora di mistero, quella relativa al delitto di Specchia. L’omicidio della sedicenne Noemi Durini, sul quale è accusato di omicidio il fidanzato Lucio. Quarto Grado, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. In particolare sono le parole dell’interrogatorio choc di Lucio a far discutere all’interno del programma.
Ecco di seguito alcune deposizioni di Lucio, fidanzato di Noemi, nel corso dell’interrogatorio: “Quella notte ci siamo incontrati e mi ha detto: ‘Andiamo a uccidere i tuoi genitori’. Mi aveva fatto il lavaggio del cervello, aveva un coltello da cucina in mano. Poi ci siamo fermati con la macchina nella campagna, abbiamo avuto un rapporto sessuale, ma quando siamo usciti lei ha iniziato a prendere il controllo su di me. Diceva di andare ad uccidere i miei genitori, mi colpiva e mi graffiava, così ho perso la testa, l’ho presa da dietro e le ho conficcato il coltello nella nuca. Poi l’ho le ho fracassato la testa con una pietra”. Poi però Lucio ritratta tutto in una lettera: “Non ho ucciso Noemi”.
Nel corso della trasmissione di Quarto Grado di venerdì 12 gennaio 2017, al centro del dibattito ci sono stati anche altri casi. Fra questi particolare interesse è stato concesso ai casi relativi alla morte di Marco Vannini e quello di Luca Materazzo.