Questo è il mio paese, replica integrale puntata 2 del 10 novembre 2015 – Altro successo di ascolti per la seconda puntata delle sei previste della nuova fiction di Rai 1 Questo è il mio paese che vede come protagonista Violante Placido, il ritratto immaginario e simbolico di Anna, una donna normale che scopre in sé una forza inaspettata e diventa uneroina civile, determinata a lottare contro le mafie per difendere lintegrità delle istituzioni e per il bene della popolazione che rappresenta.
Breve riassunto e cenni sulla seconda puntata: Anna (Violante Placido) scopre che il progetto per il centro commerciale che sta per essere costruito sul territorio del comune è pieno di irregolarità. Il sindaco decide di sospendere i lavori e fare ulteriori verifiche, a costo di mettere a rischio i molti posti di lavoro che il centro avrebbe garantito.
Tra le persone danneggiate da questa decisione c’è anche la sorella di Anna, Marcella, che, insieme al marito progettava di aprire una seconda farmacia proprio nel nuovo centro commerciale.
Corrado, interpretato da Francesco Montanari, suggerisce a Anna di essere prudente: bloccando i lavori al centro commerciale rischia di mettersi contro la potente famiglia mafiosa dei Cafuero. Ma Anna è risoluta nel portare avanti la sua battaglia, anche a costo di avere contro sua sorella, la sua giunta, la mafia e il paese intero.
Guarda il video della replica integrale della seconda puntata di Questo è il mio paese del 10 novembre 2015.
Redazione Peoplexpress