Nuova puntata dello show, ideato e condotto da Maurizio Crozza, Fratelli di Crozza, andata in onda sul Nove, immancabile il ricordo del grande Diego Armando Maradona. Sulla scomparsa del Pibe de oro, il comico genovese ne ha parlato attraverso due delle sue migliori imitazioni, prima impersonando il governatore della Campania, Vincenzo De Luca e poi il Cavaliere Silvio Berlusconi.
Il Crozza – De Luca: “Quella di Maradona non è stata solo una perdita per lo sport, ma una perdita per l’universo intiero. Tant’è che infatti è anche poca cosa dare il suo nome solo allo stadio San Paolo io proporrò di dedicargli proprio tutta la Regione chiamandola Maradonia. Anche il mare di fronte, va da sé, che diventa il Mar… Adona”.
Nel corso delle innumerevoli performance, il comico si sofferma anche sui temi degli ultimi giorni, ad esempio le vacanze sulla neve. Cita l’Austria che senza aiuti comunitari continuerà a mantenere la linea dell’apertura degli impianti sciistici. A quel punto Crozza vuole capire del perchè, il governatore della Liguria Toti, viareggino di nascita tra l’altro, s’interessa alle piste da sci, “In Liguria quante piste da sci abbiamo?”.
Replica Fratelli di Crozza: puntata di venerdì 27 novembre 2020