Ieri sera su Rai 1 è andata in onda la sesta ed ultima puntata della fiction Questo è il mio paese che racconta la storia di Anna che torna al suo paese dove ha incontrato diverse vicissitudini negative per via della malavita organizzata. Anna si trasferisce a Calura, un paese immaginario dell’Aspromonte, sua città natale, dove prende il posto di sindaco la sua amica di infanzia Emilia. Quest’ultima sceglie la stessa Anna per la carica di vicesindaco.
Emilia, però, ha un malore ed è costretta a dimettersi dopo poco: in queste situazioni è il vicesindaco che prende la carica di sindaco. Anna rivoluzionerà il modo di fare di Calura, fra vari problemi sia privati che del comune e tante incomprensioni. Tuttavia, Anna riuscirà a cambiare la situazione nella città, nel suo paese.
Nella puntata 6 di Questo è il mio paese: “Gina sta cercando di dimostrare l’innocenza dell’amica, ma sa bene che la libertà potrebbe costare ad Anna la vita stessa. La donna infatti, liberatasi dai guai giudiziari, è pronta a ricandidarsi come sindaco del paese, ma questo ovviamente la espone a un pericolo più grosso. Nel frattempo Corrado sta facendo i conti con i segreti e le verità che stanno venendo a galla e che lo riguardano in prima persona. Ma sono ancora tanti gli interrogativi da sciogliere in questa puntata e che riguardano il ruolo di Corrado e gli affari con Cafuero, il perchè lasciò Anna vent’anni fa e che fine ha fatto Lucia. Ma soprattutto Anna riuscirà con i cittadini che la sostengono a ribaltare le sorti di Calura e liberarla dagli intrighi mafiosi?”
Il finale di Questo è il mio paese è tutto da vedere con la forza di volontà di Anna, interpretata da Violante Placido, vera protagonista della fiction firmata Rai 1 che ha riscosso un enorme successo in termini di ascolti tv, infatti proprio nell’ultima puntata è stato il programma tv più visto in prime time.
Per rivedere la sesta ed ultima puntata di Questo è il mio paese in onda il 30/11/2015 clicca qui.