Nuovo appuntamento con la trasmissione Report, in onda tutti i lunedì a partire dalle 21:20. Programma d’inchiesta condotto da Sigfrido Ranucci. Ennesimo attacco mediatico subito dal programma, infatti per alcune ore è girata “voce” che la trasmissione Report è stata chiusa come la sua consueta messa in onda. Una bufala non nuova che colpisce Report. Sigfrido Ranucci ha normalmente condotto la serata e le varie inchieste trattate.
“La musica è finita” Inchiesta di Emanuele Bellano. Nuove testimonianze e documenti inediti sulla riapertura delle discoteche in Sardegna. Nei giorni scorsi un blitz della Polizia negli uffici della Regione Sardegna al fine di ottenere tutta la documentazione relativa al placet del Presidente della Regione, Solinas, alla riapertura delle discoteche.
Inchiesta “Mr. Vaccino” di Chiara De Luca in collaborazione di Marzia Amico e Lorenzo Vendemiale. Report è entrato nell’azienda italiana che sta producendo insieme a Oxford e Astrazeneca il vaccino per il Covid.19. L’Irbm gestisce anche una collezione di composti chimici, lasciata in eredità dalla multinazionale farmaceutica Merck, che viene manutenuta dallo Stato attraverso un consorzio pubblico-privato, il CNCCS. Ma la collaborazione con Oxford come è nata?
Tratto dal portale Rai.it/programmi/Report
“TikTok… Avanti” inchiesta di Giuliano Marrucci in collaborazione di Eleonora Zocca. Con due miliardi di download in poco più di due anni Tiktok si sta affermando come la piattaforma social con la più rapida diffusione di sempre. Per capire come funziona Giuliano Marrucci ha coinvolto la nonna di 93 anni, l’ha vestita da trapper all’ultima moda, ha lanciato un nuovo profilo ad hoc, e in pochi giorni ha raggiunto numeri da capogiro. Fino a quando dagli Usa non è arrivato l’altolà. Ma come ha fatto un social dove i ragazzini condividono video di balletti e di sketch comici a diventare il cuore di uno dei conflitti geopolitici più caldi degli ultimi decenni?
Tratto dal portale Rai.it/Programmi/Report