Report: replica integrale puntata del 22 novembre 2015 – Puntata di Report dedicata principalmente al lavoro in nero ed a cosa si nasconde dietro, Milena Gabanelli a Report cercherà far chiarezza sui misteri che si celano dietro questo sistema illegale. “Nero a metà” di Bernardo Iovene, indagando le verità nascoste dietro ai pagamenti con i voucher, nuova forma di retribuzione e contribuzione del lavoro accessorio.
Infatti a partire dal 2012 la possibilità di utilizzarli è stata allargata a tutti i settori produttivi, anche se i datori di lavoro “più furbi” hanno iniziato a servirsene per pagare una sorta di nero a metà. Report ha proposto un confronto con l’utilizzo dei voucher in Francia, a cui l’Italia si era ispirata quando nel 2008 li ha introdotti.
Tema sicurezza dell’Italia, a maggiore sorveglianza dei money transfer adottata dal Governo italiano dopo gli attentati di Parigi, che ha portato alla luce uno scambio di oltre 5 miliardi avvenuto nel 2014. Infine si è parlato del “mondo dorato della Gsg Evolution”, acronimo della Gold Sweet Gold, ovvero una società che si occupa di fare formazione su piani di investimento in oro.
Per rivedere la puntata integrale di Report del 22 novembre clicca qui.