A fine gara di Atalanta-Empoli, terminata 2-2, Denis e Cigarini sono andati nello spogliatoio dell’Empoli con l’apparente motivo di scambiare le maglie con gli avversari ma l’argentino dei bergamaschi ha colpito al viso il difensore dei toscani Tonelli causando un taglio allo zigomo e la frattura del setto nasale. Maccarone, capitano dell’Empoli ai microfoni di Sky ha denunciato il fatto, il dirigente dell’Atalanta ha, Pier Paolo Marino ha invece difeso il proprio tesserato, dichiarando che era stato pesantemente offeso e minacciato dal difensore Tonelli.
Pesanti le dichiarazioni di Sarri: “Mi hanno raccontato di un episodio veramente grave. Un giocatore dell’Atalanta ha aperto la porta dei nostri spogliatoi e ha colpito un mio calciatore sul viso. Roba da Daspo, non da squalifica. Ha visto tutto la procura federale e la Digos. Io nomi non ne faccio. Sono cose brutte che dispiace commentare. Preferisco invece parlare della partita. Non ci sono motivazioni per giustificare episodi del genere”.
Per Denis si prospetta una lunghissima squalifica. Le dichiarazioni di Pierpaolo Marino che tendeva a giustificare la reazione di Denis, che a detta del dirigente nerazzurro è stato minacciato pesantemente dal difensore dell’Empoli, lui e la sua famiglia compreso i figli, non sono piaciute al direttore dell’Empoli, Marcello Carli che ha risposto: “Ingiustificabile Marino che cerca di giustificare Denis, Tonelli avrà le proprie responsabilità nello scambio verbale con Denis ma non si può giustificare un episodio di violenza”.
Redazione Peoplexpress