Roberto Saviano a DiMartedì critica il governo:

Roberto Saviano, ospite di Giovanni Floris, nella puntata di DiMartedì del 10 novembre.

Lo scrittore Roberto Saviano ha esposto a DiMartedì, la propria opinione sulla situazione coronavirus in Italia e di come sta affrontando la seconda ondata del Covid il governo. Ascoltale bene le parole di Saviano, dichiarazioni molto forti.

“In questa seconda fase si sente l’incompetenza”, frase pronunciata da Saviano a DiMartedì che non è passata inosservata e che sui social ha creato un vespaio di polemiche. “Bisogna costruire un sistema sempre in emergenza ma non così che stanno scoppiando”.

Poi Saviano prosegue: “Gli ospedali stanno letteralmente scoppiando, è retorica che la sanità in Italia funziona“. Poi lo scrittore rivolge parole di stima e rispetto al singolo medico e infermiere che in questo frangente stanno portando avanti una vera e propria missione.

VIDEO INTERVISTA ROBERTO SAVIANO A DIMARTEDI’:

Sul Premier Conte: “In una situazione esasperata non esaspera, non cavalca il rancore. Servono soldi, servono soldi a pioggia, per esempio gli olandesi si trovano un mensile. Non basta dire i soldi non li abbiamo, ti stai comportando da statista”.

Poi su De Luca, governatore della Campania: “E’ uno sceriffo, a volte un castigatore, fa simpatia ad una parte del suo elettorato. De Luca fa sorridere ma è pericoloso, nella realtà non interviene”.