Sanremo 2018: speciale Festival, aggiornamenti, news, anticipazioni, DIRETTA. Attesa ormai palpabile per il 68° Festival della Canzone Italiana Sanremo 2018 che partirà questa sera poco dopo le 20:30 e terminerà sabato 10 febbraio 2018. Un Festival “Baglionato”, come direbbe Fiorello, che sarà ospite della 68esima edizione. Direttore Artistico e conduttore Claudio Baglioni. Al suo fianco Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.
Non solo Fiorello al Festival “Baglionato”. Morandi, Il Volo, Gino Paoli, Pelù che duetteranno con Baglioni per ricordare Bacalov, Endrigo, Umberto Bindi e De Andrè, Lucio Battisti, Tenco e Gaber. James Taylor in coppia con Giorgia. Sting in coppia con Shaggy. Gabriele Muccino con tutto il cast del suo ultimo film. Stefania Sandrelli, Sabrina Impacciatore, Stefano Accorsi, Valeria Solarino e Massimo Ghini. Poi ancora Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Elena Cucci, Giulia Michelini, Gianmarco Tognazzi, Ivano Marescotti e Giampaolo Morelli. Il cast di Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo. Gianna Nannini, Renga, Nek, Max Pezzali. Sabato la Mannoia con un brano di Fossati.
Come riporta la nostra redazione: “Rosario Fiorello risponde ad un messaggio inviatogli da Claudio Baglioni accettando il suo invito di partecipazione al Festival di Sanremo 2018. Tra scherzi e battute l’annuncio telefonico ha manifestato ancora una volta l’affiatamento particolare tra i due che il 6 febbraio si vedranno per le prove sul palco dell’Ariston. Fiorello non è nuovo al Festival, avendo partecipato nel 1995 come cantante e nel 2001 come ospite nell’edizione condotta da Raffaella Carrà, ma non aveva ancora accettato dichiarando di essere “un tipo ansioso”.
Laura Pausini al Festival di Sanremo 2018: è la superospite confermata della prima sera e torna sul palco del Teatro Ariston dove iniziò la sua irresistibile ascesa, una carriera che l’ha trasformata in una star internazionale. È l’artista italiana più famosa al mondo. Lo testimoniano il numero di album venduti (ad oggi altre 70 milioni). I riconoscimenti internazionali che ha conquistato ma, sopra ogni cosa, a dimostrazione di tutto c’è l’affetto del pubblico che l’artista continua a ricevere in ogni parte del pianeta. Oltre ogni confine”. Leggi qui l’articolo completo.