Due messaggi forti ed offensivi mandati da Morgan ad Amadeus dopo l’esclusione dell’artista alla partecipazione del prossimo Festival di Sanremo. Nel corso della serata dedicata alla selezione di Sanremo Giovani, la Rai con una nota ha voluto chiarire la posizione dell’azienda a salvaguardia del direttore artistico della rassegna canora.
La nota della Rai: “In seguito al comportamento inaccettabile di Marco Castoldi in arte Morgan, espresso con dichiarazioni offensive pubbliche e private, il direttore artistico Amadeus e l’Organizzazione del Festival, con una decisione molto sofferta, hanno disposto l’esclusione dell’artista dalla Giuria Televisiva di Sanremo Giovani. Tutto ciò al fine di salvaguardare la sostanziale correttezza della gara, propedeutica alla selezione degli artisti delle Nuove Proposte di Sanremo 2021. In base al regolamento le votazioni saranno da ritenersi comunque valide in quanto rimodulate su 3 invece che su 4 giurati”.
La nota della rete pubblica dopo la pubblicazione sui social dei messaggi da parte di Morgan inviati ad Amadeus. Ecco il testo dei due messaggi molto offensivi: “Se tu stai scherzando accetto lo scherzo ma se invece hai avuto il coraggio di comportarti da mer** umana io non ve lo permetterò, non avete alcun diritto di comportarvi da inf***. Spero sia un bluff. Perché stasera tu e i tuoi quattro sciacalli riceverete in diploma di terza media in diretta”.
Nel secondo messaggio Morgan rincara la dose: “Non c’è limite alla codardia, vergognatevi, miserabili senza un minimo di ritegno. Una manica di bambocci che abusano del loro potere”.