Sanremo Giovani, show musicale, composto da 12 concorrenti in onda venerdì 27 novembre su Rai 1 condotto da Carlo Conti, i 12 concorrenti in gara per Sanremo Giovani, si contenderanno l’accesso a Sanremo 2016 previsto il prossimo febbraio. Diversi ospiti in Sanremo Giovani, Biagio Antonacci che ha cantato il brano Ci Stai, l’attore e regista Leonardo Pieraccioni e Jasmine Thompson, che si è esibita sul palco di Sanremo Giovani con il brano Adore. Prima della fine della puntata, Carlo Conti ha raccolto l’intervista in esclusiva di Biagio Antonacci.
Per quanto riguarda i Giovani concorrenti aspiranti a Sanremo, Michael Leonardi, Ermal Meta, Irama, Cecile, Francesco Gabbani e Chiara Dello Iacovo sono i sei ragazzi selezionati durante Sanremo Giovani che approderanno al Festival di Sanremo 2016 tra le Nuove Proposte. Così ha annunciato Carlo Conti al termine della trasmissione tv, andata stasera in diretta su Rai1.
A questi sei si affiancheranno i due provenienti da Area Sanremo, annunciati sempre dal direttore artistico del Festival: Miele e Mahmood. Michael Leonardi sarà all’Ariston con Rinascerai, Ermal Meta con Odio le favole, Cecile con N.E.G.R.A., Irama con Cosa resterà, Francesco Gabbani con Amen, Chiara Dello Iacovo con Introverso, Miele con Mentre ti parlo, Mahomood con Dimentica.
Per rivedere la puntata di Sanremo Giovani in onda su Rai 1 il 27 novembre 2015 clicca qui.