Nuova puntata della fiction, Sorelle, andata in onda, giovedì 6 aprile 2017 su Rai 1. A causa di un incidente scolastico che gli causa una ferita alla testa, il piccolo Giulio ha bisogno di una trasfusione. È così che Chiara e Daniele scoprono che il piccolo della famiglia non è figlio di Roberto, ma frutto di una relazione che Elena ha avuto con un altro uomo
Breve trama della quinta puntata di Sorelle: Chiara è ancora ossessionata dall’idea di aver visto Elena in città qualche giorno prima, e dalla foto che la ritrae, scattata da Nicola che, invece, rivela alla protagonista di aver incontrato Elena la notte in cui è scomparsa, notando cha stava andando verso Potenza. Ma Silvia e Daniele la convincono che è impossibile che Elena sia ancora viva. Roberto, intanto, scopre da Chiara che Giulio non è suo figlio: l’uomo lo vuole dire al bambino, che inizia a sentirsi il responsabile dei litigi tra Marco e Stella. I due, in realtà, litigano per la presenza di Giorgio nella vita di Stella.
Per questo, Marco inizia ad effettuare delle pericolose acrobazie in bicicletta che finiscono in rete. Quando lo scopre, la sorella gli impedisce di continuare, ed i due fanno pace. Il giorno del processo Roberto testimonia, ammettendo di non essere stato in buoni rapporti con Elena. Tra l’uomo e Chiara la passione si riaccende e,la sera del processo, i due fanno l’amore.