Questa sera, mercoledì 2 febbraio 2016, Canale 5 trasmette in prima serata il film “Storia di una ladra di libri”. Il film è tratto dal romanzo Storia di una ladra di libri (uscito inizialmente in Italia col titolo La bambina che salvava i libri), scritto da Markus Zusak nel 2005.
La pellicola è del 2013 ed è diretta dal regista Brian Percival. Nel Cast Sophie Ne’lisse, Geoffrey Rush, Emily Watson, Ben Schnetzer, Nico Liersch, Barbara Auer, Rainer Block, Oliver Stokowski, Matthias Matschke.
Il film andrà in onda alle ore 21.10 di stasera su Canale 5 ma è possibile vederlo anche in streaming cliccando nel link a fine di questo articolo.
Breve trama del film “Storia di una Ladra di libri” – Il film è ambientato nella Germania della seconda guerra mondiale e racconta il dramma dell’olocausto attraverso la storia di una bambina innamorata della lettura. Liesel è una bambina adottata all’età di 9 anni e vive con i suoi genitori in un quartiere tedesco. La piccola Liesel che vive quotidianmente gli orrori del nazismo, ha come svago principale la lettura. La sua passione per i libri nasce in seguito al furto di un libro che lei stessa compie. Il tutto avviene mentre i suoi genitori danno rifugio, di nascosto, ad un ragazzo ebreo.
“Storia di una ladra di libri” streaming – il film è visibile in streaming dalle 21.10 cliccando qui.