Striscia La Notizia: Brumotti aggredito a Palermo, colpo di pistola alla vettura. Un’aggressione come tante subite dagli inviati di Striscia, potremmo scrivere, ma non è così evidentemente, questa volta. L’aggressione che ha visto vittime Vittorio Brumotti e la troupe di Striscia La Notizia, nel quartiere ZEN di Palermo ha qualcosa di grave. E’ stato sparato un colpo di pistola sulla vettura degli inviati. Indagano i Carabinieri del Compagnia di San Lorenzo.
Gli inviati colpiti da una fitta sassaiola e da alcuni massi lanciati sull’auto. Grazie all’intervento di Polizia e Carabinieri, Vittorio Brumotti ed i cameraman sono riusciti a fuggire. Dopo la fuga però il fatto grave ed inquietante. Il foro da colpo di pistola in una delle porte laterali della vettura.
Ecco quanto comunicato da Striscia la Notizia. “Ieri pomeriggio a Palermo Vittorio Brumotti e la sua troupe sono stati aggrediti durante un’inchiesta sulla droga. L’inviato di Striscia la notizia si trovava nel quartiere Zen per documentare come avviene e da chi è gestito lo spaccio di stupefacenti. Quando verso le 16.00, appena usciti dall’auto, lui e i suoi collaboratori sono stati insultati, minacciati di morte e aggrediti con lancio di sassi da un folto gruppo di abitanti del quartiere.
La troupe di Striscia è rientrata nell’auto blindata per ripararsi dagli aggressori, quando all’improvviso il tetto dell’auto è stato sfondato da un pesante blocco di cemento lanciato da un piano alto di una casa e la portiera è stata perforata da un colpo di arma da fuoco. Brumotti e i suoi collaboratori sono riusciti a mettersi in salvo solo grazie all’intervento della Polizia e dei Carabinieri e non hanno riportato ferite. Il servizio andrà in onda prossimamente su Striscia la notizia”.