Un vero e proprio affondo, preparato a regola d’arte da Striscia la Notizia contro il concorrente principale della prima serata, Flavio Insinna ed il suo Gioco dei pacchi. Dopo essersi aggiudicato, lunedì scorso, l’ennesimo premio come miglior programma della prima serata, Striscia La Notizia ha diramato un comunicato avverso al conduttore del programma del Gioco dei pacchi ma pare che questo messaggio non sia stato recepito da molti e forse non è neanche arrivato al diretto interessato. Pertanto Il gabibbo ha comprato una pagina di un noto quotidiano ed ha scritto un bel “papello” contro Flavio Insinna ed il suo Gioco dei pacchi.
Nell’articolo, il Gabibbo lamenta i tanti sotterfuggi utilizzati dal conduttore del gioco della Rai per cercare di prendere più ascolti possibili, ecco un estratto dell’articolo di Striscia la Notizia contro il Gioco dei pacchi condotto da Flavio Insinna: “Flavio Insinna è un rosicone perché lunedì non è stato premiato agli Oscar TV della Rai, mentre noi sì e abbiamo fatto un figurone. Dalla rabbia ha ingoiato un pacco da 500.000 euro, tanto ce l’ha sempre lì. Gli girano perché Striscia vince tutte le puntate con enorme vantaggio sul pubblico più pregiato, anche se alle 21 ha l’handicap di una interruzione pubblicitaria e lui comincia prima. Sul pubblico siamo in netta crescita anche rispetto alla stagione passata. Lui è invidioso perché noi siamo seguiti dai giovani e lui dal pubblico delle dentiere e da quelli che dormono davanti alla tv. Dopo queste doverose informazioni, mi rivolgo al vate dei pannoloni, l’incontinente Insinna”.
Striscia puntualizza sul gioco che non appare molto trasparente: “Signor Insinna, come è possibile che in un gioco basato sul caso la voce “premi” del budget si ripeta uguale all’anno prima (al 21 di maggio ad Affari Tuoi sono stati vinti 8.274.404,04 euro nella scorsa stagione e 8.176.162,71 € in quella attuale)? Come fa tutte le sere ad avere i pacchi più alti alla fine? C’entra forse il fatto che ai colloqui con i concorrenti vengono chiesti i “numeri fortunati” e la cifra di cui hanno assolutamente bisogno? È al corrente che in tal maniera la partita può esse che a Striscia Affari tuoi fa solo gioco”
Poi la conclusione dell’articolo: “Vorremmo che la sua trasmissione non finisse mai, perché lei ci consegna solo il filetto, la parte del pubblico che più ci interessa. Pensi quanti problemipotremmo avere se improvvisamente la Rai decidesse di contrapporci una trasmissione comicosatirica invece di uno specchietto per le allodole! Striscia dimostra ogni sera che per cercare un brandello di “verità” bisogna andare per strada, prendere anche delle botte, ricevere anche delle denunce. Invece Affari Tuoi, in onda sul servizio pubblico, illude che nella vita, senza possedere alcuna abilità, sia sufficiente aprire un pacco, accompagnato dalla musichetta giusta, per risolvere i problemi”.
Redazione Peoplexpress