Ieri sera a Striscia la Notizia, in onda su Canale 5, il noto conduttore della Rai, Amadeus, ha ricevuto un Tapiro d’oro per aver pronunciato una parolaccia in diretta durante il programma Mezzogiorno in famiglia. Infatti, sabato scorso, sulle note della canzone finale del programma, il conduttore siciliano ha canticchiato il ritornello della celebre canzone “Vorrei la pelle nera” di Nino Ferrer sostituendo la parola “pelle” con “m….ia”.
La frase, che non è passata inosservata, tanto che nella puntata del 9 maggio di Striscia la Notizia, i conduttori, del noto tg satirico, Ficarra e Picone, avevano fatto vedere il video nel quale Amadeus pronunciava la frase “incriminata”.
Il conduttore è stato intercettato a Roma da Valerio Staffelli ha riferito: “Chiedo scusa, non era mia intenzione. È un’espressione che non va detta e mi dispiace. In trent’anni di carriera non ho mai detto una parolaccia, non è mio costume. Anche in questo caso, non era una parolaccia in onda, perché è un fuori onda, avevo finito di trasmettere, avevo salutato tutti e giocherellavo mentre mi toglievo il microfono… che non doveva essere acceso, però la responsabilità è mia. Tra l’altro quella parola è un intercalare, non è neanche una parolaccia, è stata sdoganata”.
Alla domanda di Valerio Staffelli sul perché vorrebbe una M. nera, Amedeus, ha risposto scherzandoci su: “Perché dopo 53 anni vorrei qualcosa di più”.
Per rivedere il servizio di Striscia la Notizia con il Tapiro d’oro consegnato ad Amedeus clicca qui.