Sweatcoin è al momento l’app più scaricata del momento. Attraverso l’applicazione, gli utenti potranno guadagnare camminando o correndo. Uno stimolo in più per muoverti e fare attività fisica.
Il funzionamento della App è vincolato al Gps che monitora i passi che si fanno. Ad ogni 1000 passi si guadagna uno sweatcoin, che equivale a poco meno di un euro. Tale cifra sarà spendibile presso le applicazioni associate all’app, tra cui spiccano Amazon, Apple e Steam.
Non cercate di fare i furbi, volendo raccogliere soldi su un tapis roulant. Proprio questi non verranno conteggiati. Chi preferirà andare a lavoro a piedi, potrà quotidianamente raccogliere nel “contenitore” tanti euro.
Questo uno dei tanti messaggi all’interno dell’app: “Walk & Guadagna. Monitoriamo e verifichiamo i tuoi passaggi esterni utilizzando gli accelerometri del telefono e la posizione GPS. Questi passaggi vengono convertiti nella nostra valuta, Sweatcoins. Beni, servizi ed esperienze che vanno dalle lezioni di yoga antigravità alle scarpe high-tech, agli iPhone e agli Apple Watch. Puoi anche donare i tuoi Sweatcoins ad alcuni dei nostri straordinari enti di beneficenza, creando un modo semplice per aiutare gli altri in tutto il mondo“.