Tale e quale show: fantastico Valerio Scanu “Nessun dorma” Pavarotti – Tiziano Scanu vince il titolo di “Campionissimo 2015” della trasmissione. Francesco Cicchella secondo, Serena Rossi terza. Ultima puntata di Tale e Quale Show, spettacolo condotto da Carlo Conti che prevede la gara di imitazioni impegnando in performance di altissimo livello tutti concorrenti dal vivo. Il quarto giudice della serata è stato Giorgio Panariello. Valerio Scanu ha sbaragliato tutti con un’interpretazione “Nessun Dorma” di Luciano Pavarotti davvero unica. Nonostante le grandi imitazioni, Scanu è stato molto bravo ed ha imitato il grande Luciano in maniera perfetta anche grazie al trucco molto simili all’originale.
Grandi imitazioni nel corso dell’ultima puntata stagionale di Tale e quale show del 20 novembre 2015: Giulia Luzi è Mariah Carey, Francesco Cicchella interpreta Gigi D’Alessio. Serena Rossi è Celine Dion. Straordinaria per Gigi Proietti Bianca Guaccero che fa Liza Minnelli con New York New York. Valerio Scanu nei panni di Luciano Pavarotti in Nessun dorma è davvero fantastico. Il tutto senza aver mai studiato canto, sottolinea Scanu. “Veramente fantastico”, conclude Panariello.
Karima Ammar è Dionne Warwick in That’s what friends are for (idem), Max Giusti è Francesco Guccini con “Dio è morto”. Massimo Lopez è Frank Sinatra, Rita Forte si trasforma nella Pavone, Matteo Becucci in George Michael per cantare Careless whisper (pubblico in piedi), Roberta Giarrusso in Skin. Per l’ultima “mission impossible” di Gabriele Cirilli, in versione Orietta Berti.
Per guardare la straordinaria interpretazione di Luciano Pavarotti da parte di Valerio Scanu a Tale e quale show del 20 novembre 2015 clicca qui.