Terremoto Centro Italia, di stamani, domenica 30 ottobre 2016, avvenuto alle ore 7:40, con epicentro a Norcia, si è avvisato anche a Roma. Dopo i primi sopralluoghi effettuati, diverse sono state le segnalazioni di danni. Crepe nella Basilica di San Paolo Fuori le Mura. In un’altra zona della Capitale, è ceduto un ascensore da un palazzina. IN AGGIORNAMENTO.
Terremoto Centro Italia, Aggiornamento ore 10:10, Fonte Ansa: Crepe e cornicioni caduti nella basilica di San Paolo a Roma in seguito al terremoto avvertito stamattina. Secondo quanto si è appreso, la basilica è stata chiusa per effettuare le verifiche. Segnalato anche il distacco di uno dei supporti che tiene un grosso candelabro. Sul posto vigili del fuoco e polizia.
Aggiornamento ore 10:17, Fonte Ansa: Un ascensore è precipitato in un palazzo di via Bartolomeo Cristofori, in zona Marconi a Roma, dopo la scossa di terremoto. Sul posto vigili del fuoco e polizia municipale. Sono in corso verifiche dei pompieri per accertare le cause dell’incidente. Dalle prime informazioni sembrerebbe che fosse vuoto.