Una scossa di 6.5 magnitudo è stata registrata a 14 chilometri da Nidri, nell’isola greca di Lefkada nello Ionio. Lo riferisce l’osservatorio sismologico americano ed il terremoto è stato avvertito anche in Calabria. La forte scossa di terremoto registrata questa mattina in Grecia attorno alle 7:20, tra le isole di Lefkada e Corfu’, nel mar Ionio, e’ stata avvertita distintamente anche lungo la costa ionica calabrese, tra le province di Catanzaro e Crotone. Il movimento tellurico, che secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha avuto una magnitudo di 6.5, ha fatto tremare le abitazioni anche in Calabria, creando momenti di panico tra i residenti delle zone interessate. La scossa non ha comunque provocato danni nella regione.
Ieri sera una scossa di terremoto ha interessato la zona del Cuneese in Piemonte, una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 22.06 nel Cuneese dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.
L’epicentro tra Saluzzo e Savigliano, nel comune di Murello, ad unaßprofondità di 36 chilometri.
La scossa è stata avvertita distintamente in molti comuni della zona, daßSaluzzo a Savigliano, fino al Torinese. Non si sono registrati danni. Il 6 novembre scorso, sempre nel Cuneese, si erano registrate altre due scosse, una di magnitudo 3.9. In aggiornamento…