Massima allerta terrorismo a Bruxelles, e momenti di panico e terrore come si può vedere in alcuni video amatoriali postati sul web. Esplosioni a raffica nella città belga da questa mattina, dalle prima indiscrezioni, sarebbero 10 le vittime, degli attentati che hanno nuovamente colpito la città sede dell’Unione Europea.
Una doppia esplosione si sarebbe verificata all’aeroporto Zaventem di Bruxelles. Lo scalo è stato immediatamente evacuato. Si tratta di un attentato terroristico. I media locali parlano di diversi morti, almeno 10, e numerosi feriti alcuni dei quali in gravi condizioni.
Testimoni riferiscono di aver udito urla in arabo prima delle due deflagrazioni, seguite poi da spari. Le autorità belghe hanno lanciato il piano catastrofi.
Aggiornamento 11:40 “Terrorismo, nella città Belga”: Secondo fonti Ansa, è salito il numero delle vittime delle esplosioni di stamattina nei pressi dell’Aereoporto della città del Belgio, 23 morti rispetto alle 10, comunicate in precedenza.
Aggiornamento Ansa 12:00 – L’attacco all’aeroporto è avvenuto ai banchi accettazione dell’ American Airlines, con la hall delle partenze completamente devastata. Scene di panico fra i passeggeri, che subito sono stati evacuati dallo scalo, che è stato chiuso. Testimoni riferiscono di migliaia di persone che per ragioni di sicurezza sono state fatte evacuare sulla pista, dove si trovano tuttora per capire che cosa fare. Altri raccontano di aver sentito degli spari prima delle esplosioni e di aver udito delle grida in arabo. Secondo i media belgi, all’interno dello scalo è stata trovata anche una bomba inesplosa. IN AGGIORNAMENTO…
Per vedere le immagini choc, girate da video amatoriali a Bruxelles durante le esplosioni dell’ennesimo attacco terroristico di stamattina clicca qui.