Ancora un’altra appassionante puntata della serie il Trono di Spade che ha fatto impazzire l’America ed il mondo intero: ebbene sì, cari amici, tanti tantissimi colpi di scena nella nuovissima puntata. Da dove cominciare? Innanzitutto a Meeren vediamo l’affascinante madre dei draghi intenta nel debellare la ribellione dei figli delle arpie, in che modo? Ovviamente dando da mangiare alle sue graziose bestioline! Al contempo l’immacolato, nonchè unico sopravvissuto all’agguato dei ribelli (ebbene sì abbiamo perso la valorosa ex guardia reale a servizio della Targaryen), svela un inaspettato lato romantico e si dichiara quindi all’incantevole serva traduttrice che amorevolmente cura la sua convalescenza.
Ma il romanticismo sembra non finire qui, la bellissima Targaryen infatti decide di sposare il consigliere appartenente alla fazione dei nobili antagonisti, sospinta, ovviamente, più che dal vero amore da evidenti scopi strategici volti a sedare la guerra civile che dilania la sua città. Nel frattempo a castello nero il grande Jon Snow, da neo comandante dei corvi, comincia a prendere decisioni di un certo livello: propone una sensazionale pace con i bruti che presuppone una nuova avventura del medesimo al di là della barriera ed il tutto con il bene placito del lungimirante contendente al trono, Stannis Baratheon.
I votati al nero sembrano comunque non gradire particolarmente tale scelta che tuttavia è inevitabilmente dovuta alle ragioni d’urgenza che si celano dietro l’avanzata dei fantomatici non morti, gli Estranei, che sicuramente mette a rischio tutti gli uomini posti sia prima che al di là della barriera. A grande Inverno, invece, Lady Sansa è rimasta in balia dei terribili Bolton e soprattutto della follia del bastardo (quantomeno di fatto a fronte del previo riconoscimento da parte del padre) Ramsay Bolton. Ma anche a quest’ultimo le cose non sembrano andare come previsto visto che lord Bolton preannuncia la nascita di un nuovo erede dalla esile moglie.
Tuttavia i crudeli Bolton sembrano fare fronte comune dinnanzi all’imminente avanzata di Stannis. Lady Sansa, tuttavia, non sembra del tuto sola, oltre alla giunonica lady Brienne di Tarth con il suo fido scudiero (che permangono nelle vicinanze al fine di proteggerla -come giurato alla madre, lady Catlin) c’è anche la gente del nord che conserva pur sempre tutto l’affetto per il nome degli amati Stark. Inoltre, la stessa Sansa rivedrà l’amico d’infanzia e traditore Theon Greyjoy nella sua nuova veste dell’invertebrato Reek. Non temete, comunque, qualche novità c’è stata anche per il personaggio più grande (per modo di dire) dell’intera serie, il geniale Thyrion Lannister infatti, pur sempre da prigioniero di lord Jorah Mormont degli Orsi, continua il suo viaggio verso Meeren.
Ebbene per fare ciò, i due attraverseranno l’inquietante Valyria entro la quale faranno sorprendenti avvistamenti ma soprattutto spiacevoli incontri, gli uomini di pietra infatti, soggetti maledetti dal terribile morbo grigio che si aggirano nel posto attraversato, tenderanno ai due un agguato che vedrà a repentaglio la vita del nostro Lannister preferito, la sua salvezza, tuttavia, potrà costare cara al rinnegato Lord Jorah. Un saluto a tutti nella trepidante attesa della nuova puntata di questa avvincente serie!
Redazione Peoplexpress