Troy, il film in onda su Italia 1 con Brad Pitt / Trama e Diretta Streaming – Stasera in tv, mercoledì 3 febbraio 2016, su Italia 1 va in onda dalle 21.10 il film di successo Troy, con Brad Pitt e Orlando Bloom. Troy è un film del 2004 diretto da Wolfgang Petersen, che narra le vicende tramandate dal poema Iliade di Omero, ossia il rapimento di Elena, la guerra di Troia e soprattutto il mito di Achille.
Trama breve del film “Troy “- Circa nel 1200 a.C., Agamennone, è re di tutte le città-stato della Grecia. Solo la potente città di Troia, è rimasta inviolata. Il film inizia con una lotta imminente fra l’esercito di Micene guidato da Agamennone e l’esercito della Tessaglia guidato da Triopa. Per risparmiare la vita dei propri uomini, i due re mettono in campo rispettivamente i loro migliori guerrieri. Contro l’enorme campione tessalico Boagrius, Agamennone schiera Achille che vince con grande facilità.
Durante la loro permanenza, nasce l’appassionata relazione tra il giovane principe Paride ed Elena, moglie di Menelao. Nel corso del viaggio di ritorno, Paride rivela al fratello Ettore di aver portato con sé Elena, incontrando la sua ira e disapprovazione: Agamennone e Menelao infatti utilizzeranno la scomparsa di Elena come pretesto per muovere guerra a Troia. Ciò nonostante, la giovane spartana viene accolta con grande affetto nella città, le cui mura si presume resistano a qualunque assalto perché edificate da Poseidone ed Apollo.
Per visualizzare la diretta streaming del film Troy, dalle 21.10, clicca qui.