La storia di Valter Tozzi è davvero un bluff alle Iene?

Aggiornamento di Matteo Viviani nella puntata delle Iene sul caso del misterioso “funzionario” Valter Tozzi. Mandato in onda un video che lo ritrae mentre se la canta e se la ride.

Da settimane i telespettatori delle Iene si sono chiesti chi fosse realmente quel misterioso “funzionario” che ha contattato un imprenditore che ha lavorato in Africa per ottenere fonti importanti da supporto per la liberazione di Silvia Romano. Nel corso delle precedenti puntate, nei servizi di Matteo Viviani, si è tolto il velo al “funzionario”: si chiama Valter Tozzi. Contattato dall’inviato della trasmissione ha rivelato che lui è un geometra, fa il giornalista, è un freelance ed ha agito per fare uno scherzo.

Le foto che lo ritraevano con le più alte cariche dello stato hanno però messo parecchi dubbi: è davvero un funzionario dello stato o un millantatore? Questa domanda se l’è posta lo stesso Viviani. L’inviato ha contattato Guido Bertolaso, l’ex ministro Pinotti, l’ex premier Gentiloni e l’attuale premier Giuseppe Conte. Le risposte sono arrivate da Bertolaso che al telefono ha riferito alla iena di non conoscere Valter Tozzi, nonostante le immagini lo ritraggono assieme a lui ed allora presidente della Repubblica Napolitano.

L’ufficio stampa del premier Conte ha risposto tramite messaggio ribadendo che tale Valter Tozzi non è attualmente e non è mai stato un collaboratore esterno del presidenza del consiglio dei ministri. Nell’occasione della foto del servizio, l’ufficio del premier ha chiarito che l’uomo si è avvicinato al Presidente del Consiglio per un selfie, richiesta che comunque non è stata accettata.

Intanto Valter Tozzi se la canta e se la ride sulle note della famosa canzone di Renato Zero “Lui chi è” indossando una maglia con lo stemma dei carabinieri e con in mano la locandina del Messaggero in cui si fa riferimento alla notizia “Agente segreto o millantatore, il mistero del reatino Valter Tozzi”.

SERVIZIO MATTEO VIVIANI, SU VALTER TOZZI DEL 15 DICEMBRE: